Partecipazione alla 2° Collettiva Internazionale d'Arte a Comiso nel Castello Aragonese
dal 19 al 26 Ottobre 2019
I colori degli artisti a Comiso per la legalità e un mondo migliore
Omaggio a Salvatore Fiume
Insignita del premio "Grand Prix Salvatore Fiume" con la seguente motivazione:
"Il grado rigoroso di ricerca artistica sensibilmente volto al nuovo, tanto da significarlo geniale artista. Il suo lavoro fatto di tracce e colori, hanno aperto i confini della discipline artistiche verso il dinamismo del nostro tempo"
Seconda collettiva internazionale d'arte a Mezzojuso (Pa)
La collettiva rimarrà disponibile al pubblico dal 27 luglio al 25 agosto e sarà visitabile ogni giorno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30.
Le opere partecipanti
Momenti dell'evento
con la seguente motivazione
“Per la visione interpretativa, non esclusivamente orientata al segmento della raffigurazione, ma spinta verso concetti di espressività contenutistica ai limiti dell’astrazione psicologica. Le forme e le ambientazioni trasferite dagli artisti alludono a un vissuto personale e caratteristico, tanto da deputarne la traduzione semantica in giocosità pittoriche ricche di fascino e suggestioni poetiche. Nel complesso si risente della cultura artistica mediterranea, sedimentata nei secoli dall’esempio dei grandi maestri e restituita adesso da singole professionalità che esaltano fortemente i cardini della storia italiana."
In particolare per quanto riguarda la sottoscritta
"L'Artista Silvana Mellacina, con grande maestria e padronanza pittorica la si può definire la Regina della Pop Art. In queste tele sia per colore che per materia il tutto in modo informale, rompe la fase astratta con una tecnica propria dando vita a meravigliose immagine. Il tutto ben articolato dal colore piuttosto che da prospettive donando allo spettatore un forte impatto visivo."
fanno capo tutti e due alla stessa persona e sono proprietà esclusiva di Silvana Mellacina, identificandone la produzione di quadri ed oggetti di arredamento
Tutte le immagini, le poesie e quant'altro qui presenti, salvo ove specificato, sono di proprietà della titolare del sito. Pertanto ne è vietata la riproduzione, anche se parziale su altri siti, senza espressa autorizzazione.