• Home
  • Eventi
  • Rassegna Internazionale d'Arte Visiva- Ali di Farfalla-Barcellona

Rassegna Internazionale d'Arte Visiva- Ali di Farfalla-Barcellona

Barcellona - Ali di Farfalla: La Donna.

Barcellona14

Questa mostra a Barcellona è la prova concreta del grandissimo talento e spessore artistico che l'Italia è in grado di dimostrare al mondo. E' la prova tangibile, visiva, e assolutamente unica, del nostro grandissimo patrimonio culturale. Come Italiano e come curatore, sono estremamente orgoglioso di quella che è stata definita dal pubblico spagnolo come una "Delicia". Fin dai primi istanti dell'allestimento, ci siamo accorti della profondità e della grandiosità delle opere che fuoriuscivano dagli imballi. Abbiamo ricevuto fiumi di complimenti ed è stata una emozione indescrivibile! Abbiamo avuto tantissimi visitatori Catalani, olandesi e inglesi e tutti si sono meravigliati della completezza e intensità della ricerca artistica, nonché della capacità di centrare la tematica con i più difformi e variegati stili e tecniche pittoriche e fotografiche.
E' stato davvero un momento unico e indimenticabile. Tornando a casa, dopo i dovuti festeggiamenti, abbiamo focalizzato quella che è la nostra "Mission". Abbiamo avuto diversi colloqui con galleristi e artisti, che pur avendo una qualità artistica non eccelsa, sanno muoversi molto meglio di noi nel panorama internazionale. Mi chiedo cosa farebbero, se avessero una squadra di Maestri d'Arte Italiana...
Abbiamo visitato gallerie dove ci sono artisti di 50 paesi. Nessun Italiano. E' da qui, che riprendiamo il cammino. Verso l'internazionalizzazione della promozione artistica del nostro paese. Sappiate che siamo dei pionieri in questo campo. Pochissimi organizzano all'estero e tra questi, pochissimi hanno nel loro staff del personale che vive sul posto. In questo siamo unici e ne siamo tutti orgogliosi. Dobbiamo alzare il livello della promozione e del marketing: non c'è altra strada. Dobbiamo lavorarci tutti con tenacia e consapevolezza, perché abbiamo il desiderio di ritornare fra un mese, mostrando e promuovendo quello che, per troppo tempo, è stato ingabbiato in un sistema promozionale, quello italiano, pieno di bizzarrie e stranezze che difficilmente all'estero potrebbero comprendere. Abbiamo rapporti continuativi e costanti in Spagna, e li avremo ben presto anche in altri paesi. A breve selezioneremo una scuderia di artisti che presentano qualità indiscutibili. Il nostro obiettivo è quello di creare un sistema di promozione internazionale efficace che dia risultati concreti e risposte tangibili a quanti fino ad ora sono rimasti delusi e si sono allontanati dal diffuso provincialismo italiano. Siete artisti eccezionali .. i n°1 assoluti ... e .. in fondo..
lo abbiamo sempre saputo..

Floriano Massera

"Mani per creare"

Could not load widget with the id 64.

 

Stampa

Pinterest
Pin It

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.